martedì 9 ottobre 2012

Ma perché 'sto blog?

Ma perchè 'sto blog? Ma hai già un profilo fb! Ma chi lo legge? Ma c'è già Portale Diabete!
Vero, tutto vero.
Ma questo è Daniela D.
D come D'Onofrio, cioè io.
D come Determinazione (quando decido di far qualcosa, ce la metto tutta!)
D come Diabete. Perché se è vero che io non sono diabetica, è altrettanto vero che la mia vita è stata permeata da questa malattia. L'ha segnata.
Avevo 24 anni, una tesi da consegnare, e invece fui catapultata in un ospedale ad assistere il mio "fratellino" (5 anni di differenza sono tanti!) improvvisamente malato e costretto ad iniezioni e controlli. Costretto a rinunciare ai suoi sogni.
Il diabete ha condizionato tutta la nostra vita familiare: quando questa malattia entra in una casa, nulla è come prima, tutto cambia, e per sempre!
Ok, ma queste cose posso scriverle anche su Portale Diabete, no?
Vero... ma Portale Diabete lo legge solo chi è già coinvolto nel "problema", chi magari la pensa come me o chi la pensa diversamente, ma...già sa cosa sia il diabete.
Daniela D., forse, possono leggerlo anche quelli che di diabete non sanno nulla!
A Berlino ho "scoperto" le potenzialità di questo mezzo, e mi sono parse enormi!

Ora devo imparare, devo studiare, scoprire come fare per utilizzarlo al meglio, ma, come dice Gene Wilder in Frankenstein Jr... Si può fare!

Ah...e D come Domani, perchè io credo che domani sarà migliore!

14 commenti:

  1. Dani non so nemmeno come si naviga in un blog,ma ce la posso fare.mia figlia che ne ha creato uno,ieri sera quando mi sono iscritta mi ha detto che sono imbranata,io aggiungo anche vecchia,ma ce la posso fare!!! Come vedi mi sono iscritta non come diabetici chioggia,ma con il mio nome e cognome xkè la mia vita è fatta di diabete,ma anche di altro.
    D....come domani bello! penso anch'io che il domani sia migliore e x questo che ho accettato la partecipazione al trial x il pancreas artificiale,xkè il domani sia migliore x me e x i bimbi sopratutto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu... non lo so nemmeno io! :-)
      Impareremo insieme...
      Anch'io qui voglio essere "solo" Daniela, e poter esprimere i miei "pensieri in libertà" come ho scritto...

      Poi ci racconterai del pancreas artificiale: forza!!!

      Elimina
  2. D come davvero Unica...Ciao Daniela e grazie...

    RispondiElimina
  3. Un pò svalvolata... :-)
    Grazie a te, a voi, per il vostro affetto!

    RispondiElimina
  4. No no, secondo me hai fatto benissimo. Ti sei fatta un'esperienza come pochi ed è importante usare anche un mezzo come il blog per essere utile a chi conosce il diabete troppo bene o a chi non lo conosce abbastanza.

    Ah, D come Dedizione. Ti rappresenta.

    enrico ventura

    p.s.:
    'sto blog mi chiama anonimo, dovrò fare qualcosa :-)))

    RispondiElimina
  5. Grazie a te, Daniela, per essere come sei. Marco Sisi

    RispondiElimina
  6. Bello,bellissimo brava Daniela smakkkkkkkkkkkkkk
    Dona!!!

    RispondiElimina
  7. Grandissima Daniela come sempre !!!!!!
    Grazie per tutto ciò che fai e per come lo fai !!!!!
    Ottima idea .... ovviamente copio !!!!!

    Biagio

    RispondiElimina
  8. Daniela, sei grande! Grazie per tutto quello che fai per noi.... Un abbraccio!!!!!!!!!! Franca Cau ^_^

    RispondiElimina
  9. Ciao! Purtroppo ho diabete tipo 2 da circa 3 anni (e forse l'avevo anche prima di saperlo visto che ho fatto candida decine di volte, prima di curarmi). Sono convinta che i medici sono più preoccupati di somministrarci le pastiglie che cercare le cause.
    Ecco, vorrei chiacchierare su questa tema e chissà cosa scopriamo insieme! Grazie per avermi dato la possibilità!

    RispondiElimina